Cantinetta Vino Candy CCV 150

299,99 (as of 15 Aprile 2019, 15 h 48 min)

La cantina frigo CCV 150, di Candy, offre la possibilità di refrigerare vini e spumanti in modo ottimale, garantendo una temperatura interna costante, come una vera e propria cantina.

Un buon vino o spumante deve essere conservato a delle temperature adeguate a mantenere intatte le sue caratteristiche gustative e soprattutto valorizzarle al momento della degustazione.

La cantina frigo CCV 150, di Candy è un elettrodomestico indispensabile, funzionale ed efficiente, che presenta tutte le innovazioni tecnologiche di un’azienda come Candy, nota per offrire sul mercato prodotti sempre nuovi, progettati per durare nel tempo e migliorare la vita domestica. La cantina frigo CCV 150 si presenta con un design moderno, formato da linee semplici ma curate nei dettagli, che le consentono di integrarsi perfettamente in qualsiasi stile di arredo, sia in ambienti domestici che in piccoli locali commerciali.

Categoria:

Caratteristiche di Candy CCV 150

Un frigo a libera installazione, dalle dimensioni compatte, alto 84 cm, largo 50 cm e profondo 50,8 cm, trova facile collocazione in qualsiasi spazio. Internamente è suddiviso in sei ripiani, più un wine rack, realizzati in metallo cromato, che gli consentono di poter contenere fino a 42 bottiglie nel formato 75 ml. Dotato di termostato, con tre livelli di impostazioni, normal, warm e cold, permette di regolare la temperatura tra 7° e 18° C, in modo da adattarla alle esigenze dei vari vini rossi, bianchi, rosè e dello champagne.
Esternamente la cantina frigo è realizzata in acciaio di colore nero e presenta una porta in vetro temperato trasparente, senza maniglia e con doppio isolamento che aiuta a evitare dispersioni di freddo e gli sbalzi di temperature. L’illuminazione interna è data da una luce Led, che aiuta a vedere facilmente il contenuto del frigo. Non eccessivamente rumoroso, pur appartenendo alla classe di efficienza B, non consuma eccessiva energia. Il raffreddamento è garantito da un compressore, progettato per refrigerare il contenuto, evitando di sottoporlo a vibrazioni e piccoli movimenti, che possano alterare o incidere sulle qualità del vino al momento della degustazione.

Vantaggi della cantina frigo CCV 150 Candy

I fattori che rendono questo elettrodomestico un buon acquisto sono diversi. Innanzitutto, le sue performance elevate, garantite dagli innovativi sistemi di raffreddamento di Candy, che consentono di mantenere il giusto grado di umidità interna e soprattutto conservare i vini tenendo conto delle loro specifiche caratteristiche. Un altro aspetto positivo è rappresentato dai ripiani, costruiti per mantenere in orizzontale le bottiglie e soprattutto immobili, qualità importanti per i vini invecchiati che devono essere mossi solo quando è il momento di servirli. Tra i vantaggi del frigo CCV150 anche la possibilità di poterlo usare sia per refrigerare i vini bianchi e mantenerli freschi, sia per conservare i rossi a una temperatura ottimale, come quella presenta in una cantina.

Aspetti negativi

Un aspetto negativo della cantina frigo è la mancanza di un termometro o display che permetta di valutare l’effettiva temperatura interna. Un altro fattore non positivo i consumi, che anche se non eccessivi potrebbero essere più contenuti.

Il frigo CCV 150 Candy sicuramente è un buon elettrodomestico, indicato per chi ama avere un angolo dedicato ai vini, ma gli manca lo spazio per una vera cantina. Le caratteristiche tecniche lo rendono utile per la conservazione e la refrigerazione di bottiglie di vino e spumante, se sapientemente collocate anche per l’invecchiamento.