Cantinetta vino DCG Eltronic DCG MF48A

99,00 (as of 29 Marzo 2019, 14 h 22 min)

Sei un amante dei vini e desideri conservarli in maniera ottimale? Abbiamo testato la nuova Cantinetta vino DCG Eltronic DCG MF48A, uno dei migliori modelli in commercio con un incredibile rapporto qualità-prezzo. La DGC Eltronic, brand italiano da anni nel settore piccoli e grandi elettrodomestici, ha lanciato sul mercato il nuovo modello di Cantinetta vino MF48A, dal design minimal, elegante e poco ingombrate.

L’oggetto misura infatti soltanto 49,5 (larghezza) x 34,5 (profondità) x 66 cm (altezza), con un peso di appena 30 chili, facile da posizionare in qualsiasi ambiente. Può contenere fino a 18 bottiglie di vino (da 0,75 cl), posizionate su più ripiani estraibili, per una capacità totale di 48 litri.

Funzionamento della cantinetta vino DCG Eltronic DCG MF48A

La Cantinetta MF48A ha il funzionamento climatizzato, in classe climatica SN/N, che garantisce cioè buone prestazioni di refrigerazione anche quando l’ambiente circostante è particolarmente caldo. In questo caso il fresco all’interno della cantinetta è garantito negli standard anche se all’esterno la temperatura oscilla tra +16° e +32°, grazie anche alle pratiche ventole di raffreddamento interna ed esterna. La temperatura è doppia e regolabile tra 11 e 18 gradi, grazie al display digitale touch screen posizionato frontalmente. Sia in estate sia in inverno, comunque, all’interno della cantinetta si riesce ad ottenere una temperatura di 15° inferiore rispetto alla temperatura esterna.

Installazione della cantinetta vino DCG Eltronic DCG MF48A

L’MF48A è posizionabile in ogni parte della casa, occupando poco spazio, e non ha necessità di particolari installazioni. E’ preferibile, però, non incassarla per garantire il corretto funzionamento della ventola posteriore. Non è dotata di pulsante di accensione, ma basterà attaccarla alla corrente elettrica per avere il corretto funzionamento ed un consumo in classe B. E’ dotata di 6 ripiani a griglia estraibili, realizzati in acciaio inox, che ospitano file di bottiglie tra 3 unità, per una capienza totale di 18 bottiglie. La DCG Eltronic MF48A è ideale per la conservazione e la degustazione di vini, spumanti e champagne, ma non per l’invecchiamento del vino.

Estetica della cantinetta vino DCG Eltronic DCG MF48A

Esteticamente è compatta ed elegante, disponibile in due varianti di colore nero o argento, con sportello in vetro temperato dotato di pratica maniglia laterale per una facile apertura/chiusura e cerniere camera che garantiscono una chiusura ermetica. Nella parte superiore è installato il piccolo display digitale touch screen per regolare la temperatura interna, mentre i piedini di appoggio sono regolabili all’altezza desiderata.

Pro e contro della cantinetta vino DCG Eltronic DCG MF48A

Come tutti i prodotti in commercio anche la Cantinetta DCG Eltronic MF48A ha pregi e difetti, vediamoli nel dettaglio:

Aspetti positivi: la cantinetta è dotata di luce interna a led con tasto di accensione; è dotata di segnale acustico per la conferma della temperatura interna desiderata; è ideale anche per la conservazione di bevande oltre che di vino; elegante, piccola ma capiente e dal buon rapporto qualità-prezzo; consumi elettrici ridotti nonostante l’utilizzo costante.

Aspetti negativi: non è particolarmente rumorosa, ma in estate le ventole di refrigerazione (una interna ed una esterna) devono sforzare maggiormente per garantire una temperatura adeguata e quindi il rumore aumenta; il cavo troppo corto dotato di spina tedesca; può accogliere solo bottiglie standard da 0,75 cl; in estate (se il caldo è particolarmente afoso) non riesce a tenere la temperatura minima di 12 gradi.