In offerta!

Tristar WR-7512 – Cantinetta Doppia Zona – Capacità: 12 bottiglie – Temperature in 2 vani

Amazon.it Price: 249,00 192,99 (as of 06/05/2020 17:44 PST- Details)

La cantinetta WR 7512 si caratterizza per la presenza di due vani separati, adatti a conservare tipologie di vini bisognose di diverse temperature.

Tristar è un brand forse meno noto di altri, ma solo perché ha fatto dell’eccellenza e della straordinarietà la sua prerogativa. Questa azienda, che è stata fondata nel 1977 ed ha quindi lunghi decenni di esperienza alle spalle, fin da subito si è prefissata come target una clientela internazionale. Per questo ha deciso di realizzare solo prodotti innovativi, quasi di nicchia, rivolti ad un pubblico di intenditori. All’interno del suo catalogo è così possibile trovare, tra gli altri articoli, anche un’interessante selezione di cantinette frigorifere riservate agli estimatori di vino.

Caratteristiche della cantinetta Tristar WR 7512

La cantinetta Tristar WR 7512 si presenta con dimensioni complessive di 56 x 29,5 x 76,8 cm. Presenta però due porte separate, con due vani frigoriferi climatizzati a diverse temperature. Il sistema di raffreddamento utilizzato è di tipo termoelettrico, molto silenzioso, che garantisce anche un livello di vibrazioni molto basso. Entrambe i vani possono essere portati a temperature comprese tra i 7 e i 18 gradi centigradi, tenendo presente che la cantinetta ha una capacità di raffreddamento capace di arrivare fino a 18 gradi in meno rispetto alla temperatura ambiente esterna. I due vani sono indipendenti, nel senso che la temperatura può essere regolata in modo separato in base ai vini che si intendono conservare al loro interno. La cantinetta può contenere in tutto 12 bottiglie al massimo e al suo interno è dotata di quattro portabottiglie cromati. Si tratta di un elettrodomestico a libero posizionamento, che può essere collocato dove si ha lo spazio adeguato o dove meglio si crede opportuno. La temperatura interna può essere controllata grazie ad un display led esterno che offre le indicazioni necessarie. Inoltre la temperatura può essere regolata grazie all’uso dello schermo touch. L’isolamento con l’ambiente esterno è garantito dalla presenza del vetro temperato, dello spessore di 4 millimetri, che fa da isolante alla porta. La cantinetta Tristar WR 7512 ha un ridotto consumo energetico e si colloca in classe C.

Design ed estetica

La cantinetta Tristar WR 7512 è stata pensata anche per essere un oggetto di arredo. Il suo design, nel quale dominano linee essenziali ed eleganti e colori scuri, permette infatti di collocare, volendo, la cantinetta anche nella sala da pranzo. Infatti questo elettrodomestico si sposa con ogni genere di arredo per la sua sobrietà ed essenzialità. Grazie alla presenza delle tre gambe regolabili, inoltre, è anche possibile aggiustare l’altezza in base alle proprie necessità. La cantinetta è dotata di illuminazione interna con interruttore, che quindi può essere lasciata accesa per creare un gradevole effetto d’ambiente.

Pro e contro

La cantinetta Tristar WR 7512 risponde in modo eccellente alle esigenze di chi desidera servire ai propri commensali bottiglie di vino sempre adeguatamente refrigerate. Al suo interno possono essere messe tanto le bottiglie di vino tradizionali che quelle di spumante o prosecco, che sono leggermente più grandi. È silenziosa e realizzata in materiali robusti; inoltre non ha elevati consumi e presenta un costo adeguato alle sue caratteristiche. L’unico neo potrebbe essere rappresentato dal fatto che non è possibile usare i due vani in modo separato, ovvero entrambe restano sempre accesi e non se ne può spegnere uno nel caso non si abbiano sufficienti bottiglie per riempirli entrambe.