In offerta!

Cantinetta vino doppia temperatura Klarstein Reserva 12

299,99 (as of 6 Giugno 2019, 20 h 53 min) 239,99

Klarstein Reserva 12 è un’elegante e funzionale cantinetta per vino in classe energetica B, del volume di 33 litri, che permette di conservare al meglio e in condizioni ottimali fino a 12 bottiglie pregiate, grazie ad un sistema di doppio isolamento ad unica temperatura.

Klarstein, il marchio

Klarstein è un marchio tedesco leader nel settore dei piccoli elettrodomestici, garanzia di qualità, eccellenti materiali e tecnologie avanzate, per una funzionalità infallibile ed un’ottima, affidabile, durata nel tempo. Klarstein Reserva 12 è una cantinetta per vino studiata per conservare in condizioni ottimali fino a 12 bottiglie, dotata di illuminazione LED, ripiani in legno, che è il materiale migliore da tenere a contatto con le bottiglie, e un sistema di doppio isolamento che garantisce il costante mantenimento della temperatura selezionata. La cantinetta Reserva 12 si colloca in classe energetica A+, quindi rientra nel gruppo di elettrodomestici a basso consumo, per un buon risparmio energetico durante il suo utilizzo.

Funzionamento di Klarstein Reserva 12

Reserva 12 è una cantinetta per vino ad area temperata estesa: significa che può garantire una temperatura compresa tra gli 11° e i 18°, se posizionata in un ambiente che abbia una temperatura massima di 30/32°. Il display di comando è facile ed intuitivo, molto funzionale e ben integrato, esteticamente, nella linea di design moderna ma discreta. La temperatura proposta da Klarstein Reserva 12 è quella ideale per la maggior parte dei vini, bianchi o rossi, quindi possono essere esposte e conservate più tipologie di vino senza preoccupazione di rovinarne il contenuto. Si avvale di un sistema di refrigerazione silenzioso ed efficiente, che raggiunge la temperatura impostata e la mantiene, grazie ai vetri a doppio isolamento, consumando poca energia.

Installazione di Klarstein Reserva 12

Reserva 12 è pensata per la libera installazione, anche in virtù del suo aspetto ricercato ed elegante. Oltre che un mini-bar a funzione conservatrice è anche una bella vetrina espositiva, piacevomente abbinabile a diversi contesti d’arredo. L’abbinamento dell’acciaio dell’esterno con i ripiani in legno, la rendono adatta a far mostra di sè sia in ambienti arredati in modo moderno e ispirato all’hi-tech sia in stanze dall’aspetto più classico.

Tipo di temperatura

Klarstein Reserva 12 è una cantinetta mono temperatura. L’impostazione dei gradi è compresa in una forbice che va dagli 11° ai 18° e si ritiene sia una temperatura adatta a conservare la maggior parte dei vini bianchi e rossi. Non è particolarmente indicata, invece, per i frizzanti da dolce, gli spumanti e gli champagne, che necessitano di temperature più fredde.

I ripiani di Klarstein Reserva 12

Su ogni ripiano della cantinetta per vino Reserva possono essere posizionate fino a 3 bottiglie, per un totale di 12. I ripiani sono, all’occorrenza, estraibili, nel caso si volesse personalizzare l’estetica della cantinetta oppure ottimizzarla e sfruttarla in modo diverso da quello suggerito. Ad esempio, per inserire bottiglie dalla forma particolare o formati diversi dai classici litri 0,75.

Funzionalità di Klarstein Reserva 12

Questa cantinetta serve ed è consigliata per la conservazione di vini bianchi e rossi. Non è adatta alla funzione di invecchiamento ma conserva in maniera perfetta la maggior parte dei vini. Il suo sistema refrigerante e il doppiovetro garantiscono la tenuta stabile della percentuale di umidità atta alla conservazione.

Design ed estetica

La cantinetta Reserva 12 è un prodotto funzionale ma è anche pensata per fini estetici. È compatta ed elegante, occupa poco spazio e può essere utilizzata come complemento d’arredo in qualsiasi stanza lo si desideri. La sua struttura esterna, liscia ed essenziale, in color acciaio, si integra piacevolmente con ambientazioni moderne e tecnologiche mentre l’interno in legno raffinato richiama un concetto di eleganza classica e più rustica.

Vantaggi di Klarstein Reserva 12

– compatta e a basso impatto energetico
– ottima conservazione di rossi e bianchi a temperatura costante
– estetica elegante, dal design accattivante
– silenziosità
– display di facile utilizzo
– illuminazione interna al LED, per un effetto estetico molto suggestivo

Svantaggi

– impossibilità di conservare spumanti, champagne e bottiglie differenti dal formato 0,75 litri
– mono temperatura che non consente la doppia regolazione per più tipologie di vino